Digitale Bene Comune

Proseguono gli appuntamenti del percorso partecipativo di innovazione digitale per l’Unione Valnure Valchero

Entra nella fase di valutazione e co-progettazione il percorso Digitale Bene Comune, nato per predisporre e selezionare i progetti di implementazione dell’Agenda Digitale Locale dell’Unione Valnure Valchero, adottata nel 2021 in seguito al progetto Giovani Animatori Digitali.

Nei prossimi appuntamenti del 21 - 23 e 27 giugno, i tecnici dell'Unione incontreranno gli autori delle 19 proposte per l'innovazione digitale del territorio dell'Unione Valnure Valchero, per valutarne assieme fattibilità e sviluppo.

In vista della fase del voto, infatti, è necessario che le proposte si trasformino in progetti tecnicamente fattibili, con un costo definito e concrete possibilità di declinazione su tutto il territorio.

A luglio verranno pubblicati su la piattaforma https://valnurevalchero.partecipa.online/ tutti gli esiti degli incontri di co-valutazione, segnalando quali progetti saranno stati ammessi alla votazione finale.

Tra settembre e ottobre tutti i cittadini potranno votare i progetti in gara e l'Unione realizzerà i più votati.

Vai al calendario degli appuntamenti

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2021.