La consultazione sul Quinto Piano d'Azione per il governo aperto

Un webinar di FormezPA per agevolare la partecipazione

Il Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell'ambito del processo di co-creazione del Quinto Piano d’Azione Nazionale (5NAP) per il governo aperto 2022-2023, ha promosso una consultazione pubblica, attraverso la piattaforma ParteciPa.

Il processo, partito lo scorso 25 gennaio, resterà aperto fino al 24 febbraio 2022, con l’obiettivo di raccogliere i contributi di tutti gli interessati alle politiche di Open Government ed, in particolare, a segnalare l’interesse delle amministrazioni pubbliche e delle organizzazioni della società civile (OSC) a contribuire alla realizzazione delle attività previste dallo stesso Piano.

Al fine di agevolare la massima partecipazione FormezPA, il Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle P.A. del Dipartimento della Funzione Pubblica, ha organizzato un webinar online per mercoledì 9 Febbraio 2022 – dalle ore 11:00 alle ore 12.00. 

L’evento si prefigge di presentare la versione in bozza del Quinto Piano d'Azione Nazionale per il governo aperto e la stessa piattaforma di ParteciPA, approfondendo le opportunità e gli strumenti a disposizione degli utenti per poter contribuire alla stesura definitiva del documento.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione su Eventi PA: http://eventipa.formez.it/node/348039

Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 9 febbraio alle ore 09.00.

Un’ora prima dell’evento, gli iscritti al webinar, che si svolgerà su piattaforma Zoom, riceveranno un messaggio con le credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per poter partecipare. L’accesso alla piattaforma sarà consentito dalle ore 10:50.

Per chi non ha mai partecipato ad iniziative organizzate da FormezPA ricordiamo che l’iscrizione ad un evento è subordinata alla creazione di un profilo su DFPAuth, il sistema di autenticazione del Dipartimento della Funzione Pubblica. La registrazione va fatta una volta soltanto e permette poi di iscriversi a tutte le attività di proprio interesse.

Approfondimenti

 

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina