La grande opportunità dei Giochi Olimpici e Paralimpici 2026

Il percorso “TERRITORI OLIMPICI – ACCESSIBILITA’ PER TUTTI”

I territori montani, e in particolare la Valtellina, ospiteranno i nuovi Giochi Olimpici e Paralimpici Milano Cortina (6 – 22 Febbraio 2026). Poiché questo grande evento lascerà in eredità opportunità e strutture, PoliS Lombardia, ente strumentale di Regione Lombardia, in partnership con Fondazione Triulza e in collaborazione con Pares ha promosso il percorso partecipativo “TERRITORI OLIMPICI – ACCESSIBILITA’ PER TUTTI” per creare una comunità di pratica e itinerari collaborativi. Il punto centrale è sviluppare e mantenere per il futuro piena accessibilità al territorio in ambito sportivo e turistico. Perché una comunità di pratica? Per creare nuove opportunità di co-progettare il futuro territoriale insieme, ma anche proseguendo questa collaborazione nel tempo.

Il percorso è realizzato con interviste, focus group e questionari con un momento finale e partecipato di ridefinizione da cui potranno partire nuove progettazioni territoriali e nuove politiche a seguito della raccolta di bisogni e proposte.

Avevamo già dato notizia della prima parte del percorso e il prossimo focus group online sarà il 4 novembre e per il 2 dicembre è previsto l’incontro finale in presenza a Sondrio.

Per eventuali contatti scrivere a news@fondazionetriulza.org o news@fondazionetriulza.org.

Approfondimenti

  • Il percorso e i dettagli descritti da Fondazione Triulza
  • Il form per iscriversi agli incontri
  • Il video dell’incontro di avvio di “TERRITORI OLIMPICI – ACCESSIBILITA’ PER TUTTI”

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina