Reggio Emilia, città dei sentieri

Prosegue il laboratorio urbano itinerante per valorizzare la rete dei percorsi nel territorio comunale

Entrano nel vivo le attività di “Reggio Emilia città dei sentieri”, il Laboratorio che coinvolge associazioni e cittadini nella co-progettazione di percorsi verdi e nella loro animazione.

È il momento di andare sul territorio insieme ai tecnici e progettare i percorsi individuati nella prima fase di Laboratorio, concentrandosi sulla loro valorizzazione, animazione e integrazione con le infrastrutture di mobilità pedonale e ciclabile della città.

Ecco i prossimi appuntamenti con le prime Passeggiate Progettanti:

• giovedì 19 maggio - L'anello del castello - itinerario dolce Cella-Cadè-Gaida

• venerdì 20 maggio - Dalla Cavalla ai Templari - itinerario escursionistico tra Coviolo, Rivalta, Canali e Fogliano

• giovedì 26 maggio - Bosco urbano, Canaletto, Case Vecchie. Sentiero San Maurizio

Le passeggiate sono tutte dalle 17.30 alle 19.30, la partecipazione è libera e senza prenotazione.

Scarpe comode e pronti a partire!

“Reggio Emilia, città dei sentieri" è un progetto di QUA-Quartiere bene comune ed è finanziato dal Bando Partecipazione 2021.

Fonte: pagina facebook del Comune di Reggio Emilia