Un contenitore dinamico di idee alle porte del Borgo

Sabato 21 maggio: camminata esplorativa per la rigenerazione del centro storico e dell’area dell’ex consorzio agrario di Gualtieri (RE)

Sabato 21 maggio presso la Sala Falegnami del Palazzo Bentivoglio del Comune di Gualtieri (RE) si terrà un incontro di presentazione del percorso partecipativo “Un contenitore dinamico di idee alle porte del Borgo”, per raccogliere le proposte della comunità sulla rigenerazione urbana dell’area di proprietà comunale “Ex consorzio agrario”.

Nella mattinata saranno illustrate le fasi e i tempi del percorso e sarà possibile partecipare ad una camminata esplorativa dell’area oggetto dell’intervento. Durante la giornata saranno presenti i tecnici dell’Amministrazione comunale e sarà un’occasione per raccogliere le prime ipotesi e proposte sul futuro del borgo storico e dell’area ex Consorzio Agrario.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e si svolgerà dalle ore 09.30 alle ore 12.00.

Per un maggior dettaglio dei temi oggetto dell’incontro si prega di consultare la mappa delle questioni in gioco. (pdf1.2 MB)

Si richiede di confermare la propria partecipazione entro il 18/05/2022 telefonando al numero 0522 221825 o scrivendo una mail a utc@comune.gualtieri.re.it

Il progetto è finanziato dal Bando Partecipazione 2021.

Fonte: pagina facebook del Comune di Gualtieri