Volume alla Voce: Luoghi in cerca d’autore

Il 19 e 20 maggio il terzo cantiere dedicato ai giovani della Bassa Romagna

Con il terzo laboratorio attivo, dedicato alla co-progettare uno spazio aperto e inclusivo per i ragazzi e le ragazze del territorio, si conclude il ciclo dei cantieri previsti dal Progetto Volume alla Voce!

L’iniziativa, organizzata dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e realizzata in collaborazione con Itinerari paralleli e la Casa del Cuculo, dopo gli appuntamenti di Conselice e Lugo, vedrà a Bagnacavallo il terzo ed ultimo evento.

Il 19 e 20 maggio 2022 è previsto un laboratorio narrativo di due giorni presso il mercato coperto, che vedrà i partecipanti impegnati a riscrivere la storia di luoghi abbandonati e dimenticati. Il cantiere sarà occasione per esercitarsi ad osservare gli spazi che ci circondano uscendo dagli schemi del quotidiano, un’opportunità per riflettere insieme sul tema dell’inclusività e sull'importanza di essere coinvolti in prima persona nella costruzione del futuro del luogo scelto.

Per partecipare occorre iscriversi online con l’apposito form

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e le modalità di partecipazione, contattare il Servizio Nuove generazioni dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna allo 0545 280914, e-mail giovani@unione.labassaromagna.it.

 

Approfondimenti

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina