Piano formativo per la partecipazione 2022-2024 della Regione Emilia-Romagna

In corso la seconda consultazione rivolta a tutte le persone iscritte ai corsi 2023

E’ in corso la seconda consultazione sul Piano formativo per la partecipazione 2022-2024 della Regione Emilia-Romagna, rivolta a tutte le persone iscritte ai percorsi formativi realizzati nel 2023.

Invitiamo tutti gli iscritti che hanno potuto essere presenti ai corsi, ma anche gli iscritti che - per qualsiasi motivo - non hanno potuto esserlo, a partecipare alla consultazione. Si tratta di poche domande (per la compilazione bastano max 5 minuti) finalizzate a migliorare i nostri servizi. Sarà possibile inviare le risposte entro il 14 febbraio 2024.

Tutte le osservazioni e riflessioni che perverranno saranno infatti tenute in conto, per realizzare percorsi formativi per la partecipazione 2024 sempre più adeguati alle aspettative della Comunità di pratiche partecipative regionale.

Ricordiamo che nel 2023 sono stati realizzati quattro corsi per la partecipazione: La figura del facilitatore e della facilitatrice, Percorsi di rigenerazione urbana, Percorsi partecipati a scuola e I Garanti della comunicazione e partecipazione.

Si evidenzia che il numero degli iscritti e delle iscritte è risultato nel 2023 estremamente elevato, segno dell’interesse sul tema da parte dei potenziali partecipanti. In generale, i corsi hanno registrato mediamente una partecipazione attiva dando avvio a relazioni intersettoriali feconde.

Gli esiti della consultazione, raccolti in forma anonima, saranno presentati all’Infoday del Programma formativo per la partecipazione 2024.

Grazie per la collaborazione!!

ultima modifica 2024-01-30T23:21:19+02:00