Bando Speciale 2024
Nella sezione dedicata al Bando Speciale 2024, è disponibile il facsimile per la redazione della Relazione finale.
La relazione finale è un adempimento in carico al beneficiario del contributo regionale, che descrive tutte le fasi e le attività svolte per il progetto finanziato, dall'avvio del percorso fino all'invio del Documento di proposta partecipata all'ente decisore del procedimento amministrativo collegato al processo.
Di seguito, alcune indicazioni per la corretta redazione e trasmissione del documento:
- deve essere corredato dalla rendicontazione economico-finanziaria (comprensiva della documentazione di spesa, degli atti amministrativi collegati al processo e di eventuali autodichiarazioni relative all’indetraibilità dell’IVA) ai fini della liquidazione a saldo del contributo.
- non deve contenere nominativi relativi a componenti del Tavolo di negoziazione o Comitato di garanzia (indicare soltanto enti e associazioni), per poter procedere con la pubblicazione sul portale Partecipazione, in conformità con le norme vigenti sulla privacy.
- deve essere inviato a bandopartecipazione@postacert.regione.emilia-romagna.it e per conoscenza a peiassemblea@postacert.regione.emilia-romagna.it
Infine, ricordiamo che a carico dell’ente titolare della decisione oggetto del percorso, che può anche non coincidere con il beneficiario del contributo, vi è un ulteriore documento formale da presentare, che dia atto:
- del processo partecipativo realizzato
- del Documento di proposta partecipata
- della validazione del Documento di proposta partecipata da parte del Tecnico di garanzia, oppure della mancata validazione.
Se il titolare della decisione oggetto del percorso è un Comune o un’Unione di Comuni questa decisione formale si traduce in una delibera di Giunta.