Piacenza, proposta di PUG: continua la fase di ascolto pubblico

Cittadini, associazioni e stakeholder chiamati a condividere suggerimenti e osservazioni entro il 24 luglio 2025

Dopo la prima fase informativa attraverso la campagna “Prospettiva Piacenza”, cittadini, associazioni e stakeholder hanno tempo fino al 24 luglio 2025 per inviare le proprie osservazioni sul Piano Urbanistico Generale (PUG) attraverso un modulo scaricabile online nella sezione dedicata, dove sono consultabili anche le modalità di invio. 

Le proposte e i commenti possono essere trasmessi tramite un modulo online disponibile nella sezione dedicata del portale www.prospettivapiacenza.it, che ospita anche tutte le indicazioni sulle modalità di invio.  

Durante il periodo di deposito, i funzionari dell’Ufficio di Piano sono a disposizione per offrire supporto e chiarimenti: è possibile fissare un appuntamento inviando una mail a pug@comune.piacenza.it o chiamando al numero 0523 492243, i martedì mattina dalle 9 alle 13.  

Tutta la documentazione relativa al PUG è accessibile online già dal 6 marzo scorso e il portale offre un’esperienza di esplorazione partecipativa: attraverso mappe interattive e cartoline illustrate, i cittadini possono scoprire in modo semplice e coinvolgente le strategie urbane e le principali opere di trasformazione previste nel piano.  

Un’occasione importante per tutti. Partecipare significa contribuire a costruire il futuro della città.

Approfondimenti

Azioni sul documento

ultima modifica 2025-06-30T15:45:50+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina