"Realizzare percorsi di transizione ecologica con la partecipazione delle comunità"

Grande partecipazione al secondo appuntamento di STEP. Pubblicati tutti i materiali e le clip video dei relatori. Scopri e commenta le esperienze.

Oltre 70 partecipanti provenienti da enti locali, associazionismo e società civile di tutto il territorio regionale, decine di stimolanti esempi, una tavola rotonda per approfondire le esperienze fatte nella nostra Regione sul binomio transizione ecologica e partecipazione

E’ quello che è avvenuto il 28 giugno scorso nel secondo incontro di STEP – Strategie Territoriali di Partecipazione, un programma promosso dalla Regione Emilia-Romagna per promuove contaminazioni trasversali e interconnessioni tra politiche e territori.

Per condividere i dibattiti e le idee emerse dai lavori, con tutti gli interessati al tema della sostenibilità ambientale e climatica: dalle comunità energetiche alla mobilità sostenibile, da parchi e aree verdi all’agroecologia, abbiamo pubblicato tutti i materiali realizzati per l’evento.

Troverete quindi il video integrale dell’incontro, le video clip dei singoli relatori, le slides presentate ma , soprattutto, nella sezione dedicata di WeSTEP potrete commentare le esperienze presentate o aggiungere una vostra esperienza sul tema (sia in forma scritta che video) da condividere con tutta la Comunità di Pratiche Partecipative regionale.

Cosa aspetti? Guarda il materiale e contribuisci anche tu a co-progettare le linee della Regione su questo strategico tema.

ultima modifica 2024-07-17T12:18:59+02:00