Vuoi partecipare al processo TrasFormAzioni ma non sai come fare?

Niente paura. Con lo sportello “Serve una mano?” lo facciamo insieme

Il processo di coprogettazione del Piano triennale formativo per la Partecipazione della Regione Emilia-Romagna, TrasFormAzioni, avviato il 30 marzo scorso, è entrato nel vivo della fase di progettazione partecipata.

Entro il 15 giugno prossimo, anche chi non ha mai partecipato alle diverse attività in modalità sincrona, potrà ancora commentare, modificare e sostenere le proposte formative coprogettate durante il processo e pubblicate online su Elabora il piano con noi

Se avete idee, suggerimenti o semplicemente, pur avendo partecipato ai lavori di gruppo, volete dettagliare meglio le proposte elaborate, abbiamo organizzato per Lunedì 13 giugno prossimo, dalle 9.30 alle 10.30, un appuntamento con il nostro sportello ”Serve una  mano?” per meglio entrare nel vivo delle questioni.

Qui Stefania Caputo e Gabriella Villari, dello Staff Partecipazione, saranno liete di rispondere alle vostre domande e vedere insieme ai voi i procedimenti di accesso e di uso degli strumenti, sia per intervenire direttamente sul processo che per poter partecipare alle altre fasi processuali di TrasFormAzioni.

Mentre Manuela Cappelli e le altre colleghe dello Staff Partecipazione, faciliteranno le attività dei partecipanti che vogliono arricchire gli elaborati dello scorso workshop.

In vista dell’appuntamento ormai prossimo, per chi ancora non lo avesse fatto, l’invito è ad entrare nella piattaforma PartecipAzioni,  con particolare attenzione alla sezione Incontri, dove sono pubblicati tutti i materiali presentati durante l’ultimo workshop del 18 maggio 2022.

Vi anticipiamo che il processo, una volta completate le proposte, entrerà nella fase 3 C.2 - Attività di “bilancio partecipativo”, che consentirà ai partecipanti di votare decidendo la priorità formative del Piano Triennale, avendo consapevolezza del budget messo a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna e dei costi di ogni singolo intervento proposto.

Ricordiamo infine che lo sportello “Serve una mano?” prevede un ulteriore appuntamento il 15 giugno prossimo, dalle ore 14.00 alle ore 15.00, per aiutare ad accedere e conoscere meglio PartecipAzioni, la piattaforma di e-democracy adottata dalla Regione Emilia-Romagna.

Per qualsiasi altra richiesta, potrete sempre scriverci alla nostra mail partecipazione@regione.emilia-romagna.it (Collegamento esterno)