Serve una Mano? Un nuovo sportello di aiuto online

Scopriamo insieme la piattaforma PartecipAzioni e partecipiamo ai processi in atto

E’partito oggi il primo appuntamento con “Serve una mano?” lo sportello online attivato dallo Staff Partecipazione della Regione Emilia-Romagna, per supportare gli utenti all’accesso ed all’uso della piattaforma di e-democracy PartecipAzioni.

Un servizio sperimentale che per altri 3 appuntamenti, si propone di aiutare operatori e operatrici della partecipazione ma anche cittadine e cittadini alla conoscenza dei processi partecipativi attivi nell’Ente e all’uso dei principali strumenti a disposizione.

Partecipare è molto semplice e non occorre nessuna preiscrizione.

Basta collegarsi direttamente alla piattaforma team attraverso i link segnalati negli appuntamenti già calendarizzati, che prevedono l’accesso sia al mattino che al pomeriggio, per agevolare la partecipazione:

Allo sportello le colleghe, Stefania Caputo e Gabriella Villari, saranno liete di illustrare le principali funzionalità della piattaforma, accompagnando “passo passo” la procedura di registrazione e la possibilità di interazioni con i processi in atto.

In particolare, in questo momento sono attive due consultazione pubbliche:

• attraverso il Progetto TrasFormAzioni, finalizzato alla co-progettazione del Piano Triennale Formativo della Partecipazione 2022-2024,è possibile accedere alla sezione ”Elabora il Piano con noi” per sostenere o integrare le proposte sviluppate nel percorso. La consultazione è aperta fino al 15 Giugno 2022;
  • attraverso il Progetto Che Costa Sarà?, finalizzato alla co-redazione della Strategia di Gestione Integrata per la Difesa e l’Adattamento della Costa, è possibile accedere alla sezione “Completa la GIDAC con noi” per sostenere o integrare le proposte sviluppate nel percorso. La consultazione è aperta fino al 31 maggio 2022.

Per qualsiasi domanda o chiarimento potete sempre scrivere a partecipazione@regione.emilia-romagna.it