SEINONDA 2021

Processo Partecipativo per l’elaborazione del Piano di Gestione del Rischio di Alluvioni – secondo ciclo

PGRA secondo ciclo: Tutto pronto per il 2° incontro partecipativo online

Giovedì 10 giugno 2021 il processo SEINONDA 2021 fa tappa a Parma. Partecipazione aperta a tutti i cittadini tramite diretta streaming sul canale YouTube

Dopo la 1^ Videoconferenza online del processo partecipativo SEINONDA 2021, tenutasi lo scorso 4 giugno a Cesena, tutto pronto per il secondo appuntamento interprovinciale che si svolgerà a Parma, il 10 Giugno 2021 dalle ore 10.00, coinvolgendo amministrazioni, tecnici, associazionismo, cittadine e cittadini delle province di Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza.

Il percorso, in attuazione della Direttiva 2007/60/CE “Alluvioni”,  si prefigge di informare e confrontarsi con gli attori del territorio, per raggiungere l’elaborazione del nuovo Piano di Gestione del Rischio di Alluvioni (PGRA) attraverso la più ampia partecipazione.

Per agevolare gli interventi non solo degli esperti, in questa Piazza e possibile trovare tutti i documenti utili a comprendere obiettivi e contesto, tra cui oltre alla descrizione del processo, anche un glossario e la nuova cartografia interattiva con le mappe della pericolosità e del rischio di alluvioni aggiornate.

Durante l’incontro verranno presentati i contenuti specifici del PGRA 2021 relativi alle province coinvolte e sarà possibile proporre contributi e articolare domande e questioni aperte agli esperti e relatori presenti.

L’introduzione alla mattinata di lavoro e la sua conclusione saranno tenuti dall’Assessore all’Ambiente, Difesa del suolo e della costa, Protezione Civile, Irene Priolo.

La partecipazione alla diretta streaming da Parma è aperta a tutti previa iscrizione.

MODULO DI ISCRIZIONE

PROGRAMMA (pdf807.92 KB)