Sessione annuale 2025
Con l'approvazione del Programma di iniziative per la partecipazione da parte della Giunta regionale si è avviato l'iter che porterà alla Sessione annuale della partecipazione, prevista dall’art. 6 della l.r.15/2018, che si svolgerà presumibilmente nella prima seduta d'Aula del mese di aprile.
Il Programma, infatti, è stato approvato con deliberazione n. 350 del 17 marzo 2025 e la Commissione consiliare VII - Statuto, Regolamento, Partecipazione, Semplificazione amministrativa e Innovazione digitale - è stata convocata per giovedì 3 aprile.
All'ordine del giorno della seduta della Commissione è iscritta anche la presentazione della Relazione alla Clausola valutativa, che in risposta all'art. 21 della legge regionale presenterà i dati relativi alla partecipazione nell'ultimo triennio.
Al fine della raccolta dei dati per la redazione della clausola la Regione ha promosso forme di valutazione partecipata coinvolgendo cittadini e soggetti attuatori degli interventi previsti
Il Programma contiene anche gli indirizzi del nuovo Bando Partecipazione 2025, che verrà approvato dalla Giunta dopo la Sessione.
Approfondimenti:
- la deliberazione della Giunta regionale n. 350 del 17 marzo 2025 (
556.47 KB)
- la sezione del portale dedicata alla clausola valutativa
- la convocazione della commissione consiliare del 3 aprile 2025