Comunità di pratiche partecipative

La rete della partecipazione dell’Emilia-Romagna

Legge sulla Partecipazione

Il questionario “Formazione per la partecipazione”

È attivo anche il secondo questionario del percorso di raccolta dati e informazioni per la redazione della relazione alla clausola valutativa della legge sulla partecipazione.

Si tratta del questionario “Formazione per la partecipazione” rivolto a tutte le persone che nel corso del triennio 2018-2020 hanno preso parte agli eventi formativi proposti dalla Regione Emilia-Romagna, come, ad esempio l’Autoscuola della Partecipazione, La valutazione dell’impatto dei processi di partecipazione; Il ruolo della comunicazione nei processi partecipativi, Metodi per facilitare ed anche i Seminari sui beni comuni.

Le risposte al questionario ci consentiranno di raccogliere i dati necessari per rispondere in modo adeguato proprio ad uno degli elementi richiesti espressamente dalla clausola valutativa alla lettera e) dell’art. 21 e cioè una relazione che fornisca informazioni sui seguenti aspetti: … “attività di formazione realizzata per promuovere la cultura della partecipazione e come questa ha contribuito ad accrescere la qualificazione del personale delle pubbliche amministrazioni nel progettare, organizzare e gestire i processi partecipativi”.

Ci permetterà, inoltre, di valutare in che modo migliorare la progettazione delle attività formative dedicate al sostegno della partecipazione, tenendo conto delle opinioni dei soggetti fruitori della "formazione per la partecipazione".

Se avete ricevuto la mail con il link al questionario “Formazione per la partecipazione” vi preghiamo di rispondere entro il 30 maggio.

Approfondimenti:

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/05/21 10:40:04 GMT+2 ultima modifica 2021-05-21T10:40:04+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina