ioPartecipo+, autenticazione anche con Spid

Partecipa alle Piazze con il Sistema Pubblico di Identità Digitale

Oltre agli account di Facebook, Twitter, Gmail, Linkedin, da oggi è possibile autenticarsi al portale Partecipazione anche attraverso Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. 

Perché autenticarsi? Per partecipare attivamente ai contenuti delle Piazze di ioPartecipo+, pubblicare un commento, prendere parte a una discussione e partecipare ad una consultazione. 

Attualmente le Piazze aperte sono:  

  • Maestri come Alberto Manzi: una raccolta di racconti e informazioni dalla viva voce dei protagonisti dell'emergenza educativa causata dall'esperienza del lockdown, per poter meglio capire quello che è successo: gli sforzi, i dubbi, le risposte, le opportunità e le fatiche di cui fare tesoro. Preziose testimonianze per non perdere gli elementi di riflessione nati in questo periodo da parte degli insegnanti; 
  • Comunità di Pratiche partecipativela rete della partecipazione dell’Emilia-Romagna, che ad oggi conta oltre 200 iscritti: una comunità di “progettisti della partecipazione” a livello regionale. Laboratori, workshop, blended learning e spazi di community, che si alimentano grazie a un’interazione regolare e costruttiva con altri colleghi per "imparare facendo insieme".

Autenticati e partecipa accedendo alla sezione del login dalla hompage (cliccando in alto a destra). 

Approfondimenti

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-09T11:14:53+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina