ioPartecipo+, autenticazione anche con Spid
Partecipa alle Piazze con il Sistema Pubblico di Identità Digitale
Oltre agli account di Facebook, Twitter, Gmail, Linkedin, da oggi è possibile autenticarsi al portale Partecipazione anche attraverso Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Perché autenticarsi? Per partecipare attivamente ai contenuti delle Piazze di ioPartecipo+, pubblicare un commento, prendere parte a una discussione e partecipare ad una consultazione.
Attualmente le Piazze aperte sono:
- Maestri come Alberto Manzi: una raccolta di racconti e informazioni dalla viva voce dei protagonisti dell'emergenza educativa causata dall'esperienza del lockdown, per poter meglio capire quello che è successo: gli sforzi, i dubbi, le risposte, le opportunità e le fatiche di cui fare tesoro. Preziose testimonianze per non perdere gli elementi di riflessione nati in questo periodo da parte degli insegnanti;
- Comunità di Pratiche partecipative: la rete della partecipazione dell’Emilia-Romagna, che ad oggi conta oltre 200 iscritti: una comunità di “progettisti della partecipazione” a livello regionale. Laboratori, workshop, blended learning e spazi di community, che si alimentano grazie a un’interazione regolare e costruttiva con altri colleghi per "imparare facendo insieme".
Autenticati e partecipa accedendo alla sezione del login dalla hompage (cliccando in alto a destra).
Approfondimenti