Serve una mano? Noi ci siamo

Il 15 Giugno un nuovo appuntamento del nostro sportello per l’accesso alla piattaforma PartecipAzioni

Domani, Mercoledì 15 giugno, dalle ore 14.00 alle ore 15.00 torna il nostro Sportello ”Serve una mano?”, un nuovo servizio per accompagnare la conoscenza della piattaforma di e-democracy adottata dalla Regione Emilia-Romagna PartecipAzioni, e dei processi partecipativi attualmente attivi nell’Ente.

Poiché ogni cittadina e cittadino può prendere visione dei percorsi partecipati, ma per interagire (con proposte, like, compilazione di questionari, ecc.…) è necessario registrarsi con SPID, l’attività di supporto si è concentrata nell’assistenza all’accesso alla piattaforma e all’approfondimento del processo partecipativo TrasFormAzioni, finalizzato alla co-progettazione del Piano triennale formativo per la Partecipazione della Regione Emilia-Romagna.

In particolare, TrasFormAzioni, in questa fase permette di aggiungere approfondimenti, incisi o reazioni di sostegno alle proposte presentate nella sezione Elabora il Piano con noi.

Per chi volesse partecipare al processo ma non ha mai effettuato la registrazione e non conosce in maniera approfondita gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma, l’invito è quindi a collegarsi al nostro sportello dove lo Staff della Partecipazione sarà lieto di accogliervi.

Ricordiamo che domani 15 Giugno è l’ultimo giorno in cui è possibile dare sostegno o arricchire le proposte di formazione.

Seguirà poi una nuova fase del processo: fase 3 C.2 - Attività di “bilancio partecipativo”, che consentirà ai partecipanti di votare decidendo la priorità formative del Piano Triennale ed avendo consapevolezza del budget messo a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna e dei costi di ogni singolo intervento proposto, in coerenza con i principi di Open Government.

Vi aspettiamo!