Emilia-Romagna è Partecipazione

Evento di presentazione della legge regionale sulla partecipazione

Il primo appuntamento del 2022 per la presentazione della legge sulla partecipazione si svolgerà venerdì 6 maggio dalle ore 11.30 alle ore 13.00 in modalità online sulla piattaforma Teams.

L’incontro è rivolto, in particolare, ai comuni delle province di Forlì-Cesena e di Rimini, ma la partecipazione è aperta a tutti gli interessati.

L’evento prevede la presentazione delle caratteristiche della legge da parte di Leonardo Draghetti, Tecnico di garanzia della partecipazione; Sabrina Franceschini illustrerà le opportunità offerte dalla Regione e Francesca Paron presenterà l’Osservatorio Partecipazione.

Nel corso dell’incontro saranno presentate anche tre esperienze di partecipazione:

• Ritorno all’Astoria, il progetto ancora in corso, promosso dal Comune di Rimini, con la presenza di Roberta Mazza, Responsabile Unità Operativa Progetti Europei e Pari opportunità del Comune di Rimini;
  • SPRIGIONATI...le Ex-Carceri che vorresti! Il percorso, promosso dal Comune di Santarcangelo di Romagna, con la presenza di Filippo Sacchetti, Responsabile Unità Operativa Progetti Europei e Pari opportunità del Comune di Rimini;
  • Il futuro con un piano, il percorso, promosso dal Comune di Bertinoro, con la presenza di Tecla Mambelli, Capo del V Settore Edilizia e Urbanistica del Comune di Bertinoro.

Inoltre, daranno il proprio contributo alla presentazione anche:

• Jessica Valentini, Vice-presidente dell'Associazione “Il Palloncino Rosso, che ha curato i percorsi di Rimini e di Santarcangelo e
  • Monia Guarino, Presidente dell’Associazione professionale “Principi Attivi”, che ha seguito il percorso di Bertinoro.

La partecipazione all’incontro è libera ma è opportuno confermare la propria presenza inviando una mail a tecnicodigaranzia@regione.emilia-romagna.it

Fai clic qui per partecipare alla riunione

Dopo l'evento i materiali presentati saranno disponibili nella sezione del Portale dedicata agli eventi di presentazione della legge regionale sulla partecipazione.

Documentazione: