Evento del 10 novembre 2021

Il quarto appuntamento per la presentazione della legge sulla partecipazione è rivolto in particolare ai comuni della provincia di Modena.

Come di consueto, l’evento si svolge in modalità online, sulla piattaforma Teams e prevede il susseguirsi della presentazione delle caratteristiche della legge da parte di Leonardo Draghetti, Tecnico di garanzia della partecipazione, della presentazione di Sabrina Franceschini, in merito alle opportunità offerte dalla Regione, in particolar modo il Bando Partecipazione 2021 e i corsi di formazione e della presentazione dell’Osservatorio Partecipazione da parte di Francesca Paron.

Nel corso dell’incontro saranno presentate anche due esperienze di partecipazione, che si sono svolte in comuni del modenese:

• il percorso, ancora in corso, promosso dal Comune di Maranello, Young Maranello Likes Green, con la presenza di Elisabetta Marsigliante, Assessora Urbanistica, ambiente, protezione civile, trasparenza e partecipazione e Tiziana Squeri, Eubios – coordinatrice e facilitatrice;
  • il percorso, #Vignolapartecipa. Una piattaforma s.m.a.r.t. per il Bilancio Partecipativo, promosso dal Comune di Vignola, con la presenza di Mauro Smeraldi, Assessore al Bilancio, Tributi, Progetti Europei, Democrazia e Partecipazione, Quartieri e Decentramento ed Elisa Quartieri, Servizio Democrazia e Partecipazione del  Comune di Vignola.
Documentazione:

ultima modifica 2021-11-10T14:23:05+02:00